Termini e condizioni di utilizzo di Address4 applicabili dal 01.01.2020
La fornitura dei Servizi Address 4 è disciplinata dal contratto che si perfeziona tra la società EGON DATA QUALITY S.L., proprietaria del marchio Address4, con sede a Adeje TF, Spain, Calle Abinque, 7 (il “Fornitore”) e la persona, fisica o giuridica, ovvero l’ente, pubblico o privato, ovvero l’associazione, individuata come l’utente (di seguito l’ “Utente”), in sede di registrazione sul sito internet https://www.address4.com/.
Il contratto (di seguito il “Contratto”) è costituito dalle presenti condizioni di fornitura e dagli altri documenti di seguito indicati, che ne formano tutti, ad ogni effetto di legge, parte integrante e sostanziale e che l’Utente deve stampare e conservare:
- Informativa sul trattamento dei dati personali di Address4;
- Informativa di Address4 in materia di utilizzo dei cookies;
- Condizioni contrattuali dettate da Royal Mail Group Ltd e HERE Global B.V, come meglio specificato nel prosieguo.
Le presenti condizioni di Contratto e l’informativa sulla privacy devono essere accettate dall’Utente mediante la spunta di un apposito check-box in fase di registrazione.
Fonti dei dati
Germania
Alcuni contenuti e dati disponibili come parte dei nostri Servizi derivano dai dati forniti da Deutsche Post www.deutschepost.de.
Regno Unito
Alcuni contenuti disponibili come parte dei nostri Servizi derivano dai dati forniti da Royal Mail Group Limited (© Royal Mail Group Limited 2020) – www.royalmail.com. L’Utente, pertanto, nell’utilizzo dei servizi è tenuto a rispettare quanto stabilito dalle condizioni contrattuali qui riportate, che costituiscono parte integrante del presente contratto.
Francia
Alcuni contenuti e dati disponibili come parte dei nostri Servizi derivano dai dati forniti da La Poste, società francese di cui siamo sub-distributori. La Poste (https://www.laposte.fr/), è esclusiva proprietaria dei suddetti dati ed è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi (©Copyright La Poste).
Tutti i Paesi
Alcuni dati resi disponibili con l’utilizzo dei nostri Servizi sono forniti dalla società HERE Global B.V e sono a loro volta soggetti ai processi di aggiornamento continuo da parte del nostro staff per garantire all’Utente la massima qualità. L’Utente, pertanto, nell’utilizzo dei servizi è tenuto a rispettare quanto stabilito dalle condizioni contrattuali qui riportate, https://legal.here.com/en-gb/terms che costituiscono parte integrante del presente contratto.
Alcuni dati resi disponibili con l’utilizzo dei nostri Servizi sono forniti da Google Ireland Limited (nome da considerare come da definizione in Sezione 21 dei loro Termini e Condizioni) e sono a loro volta soggetti ai processi di aggiornamento continuo da parte del nostro staff per garantire all’Utente la massima qualità. L’Utente, pertanto, nell’utilizzo dei servizi è tenuto a rispettare quanto stabilito dalle condizioni contrattuali qui riportate, https://cloud.google.com/maps-platform/terms che costituiscono parte integrante del presente contratto.
I servizi di Address4 si basano su standard internazionali ampiamente riconosciuti per le convenzioni di denominazione e mappatura. Ad esempio, per la denominazione di paesi e territori, Address4 si affida principalmente allo standard ISO-3166, riconosciuto dalla Divisione statistica delle Nazioni Unite.
Termini e condizioni
1.Oggetto
Le presenti condizioni di fornitura sono dirette a disciplinare i diritti e gli obblighi dell’Utente e di Address4 in relazione ai prodotti e ai servizi da questa forniti (di seguito, collettivamente, “Servizi” e, ciascuno individualmente, “Servizio”), ossia:
– softwares, per tali dovendosi intendere prodotti assoggettati a licenza di utilizzo installati dall’utente su apparati di sua proprietà o dallo stesso utilizzati, nonché i relativi aggiornamenti e versioni successive;
– servizi cloud, per tali dovendosi intendere servizi di fornitura di infrastrutture virtuali – resi disponibili all’utente da personale o strutture riconducibili ad Address4, dietro sua richiesta formulata via web;
– servizi di assistenza, per tali dovendosi intendere servizi che consentono all’utente di acquisire da Address4 assistenza in relazione all’utilizzo dei servizi cloud e dei softwares, nonché aggiornamenti, nuove versioni e componenti dei softwares e patches.
L’utente potrà altresì accedere alla Piattaforma https://account.address4.com/login
La registrazione ai Servizi comporta l’accettazione senza riserve del presente Contratto.
2.Registrazione e creazione di un account.
Per utilizzare i Servizi, l’Utente deve disporre di un account Address4, che consente di accedere con username e password ai siti web di Address4, alla Piattaforma e ai Servizi.
Per creare l’account, l’Utente deve registrarsi online nell’apposita sezione del sito https://www.address4.com e fornire le informazioni richieste, tra le quali i dati anagrafici, i dati per la fatturazione dei corrispettivi dei Servizi e un indirizzo di posta elettronica, che Address4 potrà verificare prima che l’account possa essere utilizzato.
L’Utente si impegna a fornire informazioni vere e complete, in sede di creazione dell’account, nonché a mantenerle successivamente aggiornate; diversamente, Address4 avrà facoltà di interrompere e rifiutare la fornitura dei Servizi e di cancellare o rimuovere l’account, senza bisogno di alcuna autorizzazione o consenso da parte dell’Utente.
L’Utente è responsabile di tutte le attività e le operazioni poste in essere tramite il proprio account ed è tenuto a proteggerlo, mantenendo riservate username e password, in modo da evitarne utilizzi impropri da parte di terzi. L’Utente è tenuto a comunicare tempestivamente ad Address4 qualsiasi utilizzo improprio dell’account inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]
In caso di utilizzo improprio o fraudolento dell’account, da parte dell’Utente o di terzi, Address4 potrà interrompere, a suo insindacabile giudizio, la fornitura dei Servizi e sospendere l’account fino a quando non sarà stato possibile accertare il ripristino del corretto utilizzo dello stesso.
L’Utente può cancellare il proprio account in qualsiasi momento; la cancellazione dell’account comporta il recesso dell’Utente dal Contratto, con conseguente impossibilità di accedere ai Servizi. A seguito della cancellazione da parte dell’Utente, Address4 potrà rimuovere l’account.
Nel caso di violazione dei termini e delle condizioni stabilite dal Contratto, Address4 potrà altresì limitare l’accesso, tramite esso, ai Servizi o ad alcune parti degli stessi, senza bisogno di alcuna autorizzazione o consenso.
A seguito della cancellazione o dell’eliminazione dell’account, Address4 potrà eliminare i dati riferiti all’Utente in proprio possesso in via definitiva, senza alcun obbligo nei confronti dell’Utente.
3.Licenze
3.1. Software.
Address4 potrebbe fornire all’Utente, nell’ambito dei Servizi, alcuni softwares sviluppati da Address4 o dai suoi licenzianti (di seguito, “Software”).
Qualora l’utilizzo del Software da parte dell’Utente sia soggetta ad appositi e specifici termini e condizioni, ne viene richiesta all’Utente l’accettazione, prima dell’utilizzo del Software.
Qualora non ci siano termini e condizioni specifici, si applicano le seguenti condizioni: Address4 concede all’Utente una licenza mondiale, gratuita e quindi senza corrispettivo, personale, non cedibile, non esclusiva e revocabile in qualsiasi momento a discrezione di Address4, per installare il Software sul proprio apparato o dispositivo elettronico di memorizzazione e utilizzarlo all’interno e nell’ambito dei Servizi.
La licenza è accordata per l’installazione del Software su un unico apparato o dispositivo e il suo scopo è quello di consentire al solo utente registrato di utilizzare i Servizi forniti da Address4, secondo le modalità consentite dalle condizioni previste dal Contratto.
Non è consentito copiare e riprodurre il Software o parti di esso, se non per effettuare una singola copia di back-up da archiviare, né installare e utilizzare una versione più recente del Software contemporaneamente alla versione in precedenza fornita all’Utente. Pertanto, in caso di installazione di una versione aggiornata del Software, l’Utente dovrà avere rimosso quella precedente, che non potrà essere installata su altro apparato o dispositivo, affinché l’uso del Software corrisponda al numero di licenze di cui l’Utente dispone. Non è consentito modificare, separare, utilizzare in modo indipendente singole parti o componenti, incorporare in tutto o in parte in altri prodotti, distribuire, vendere, affittare, locare, trasferire il diritto di utilizzare, concedere in licenza a terzi, a titolo oneroso o gratuito, i Servizi e/o il Software o parti di essi, ovvero i diritti su di essi attribuiti all’Utente per effetto del Contratto, né effettuare il reverse engineering, decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente dal Software, a meno che la legge vieti tali restrizioni o che non si disponga della autorizzazione scritta di Address4.
Non viene concesso alcun diritto di proprietà intellettuale su qualsivoglia informazione o contenuto dei Servizi e del Software forniti da Address4.
3.2. Dati.
Tutti i dati e il contenuto dei Servizi forniti da Address4 (di seguito, “Dati”) sono di proprietà di Address4 e/o dei rispettivi licenzianti e sono tutelati dalle leggi in materia di proprietà intellettuale.
Address4 non consente all’Utente nessuno sfruttamento commerciale, diretto o anche indiretto, se non previo Contratto da stipularsi con la stessa Address4; l’Utente si impegna quindi a fare un uso dei Dati per finalità esclusivamente interne alla propria organizzazione. Ciò significa che l’Utente non potrà cedere a terzi i Dati, a nessun titolo e per nessuna ragione.
L’Utente accetta di utilizzare i Dati oggetto dei Servizi forniti da Address4 nel rispetto delle condizioni previste dal Contratto e di tutte le limitazioni stabilite dalle leggi applicabili. L’Utente si impegna:
- a non utilizzare alcun sistema automatizzato, salvo quelli forniti da Address4, per l’accesso, la selezione o il download dei Dati oggetto dei Servizi forniti da Address4;
- a non modificare, decodificare, alterare, riprodurre, pubblicare, distribuire, vendere, locare, trasferire il diritto di utilizzare, concedere in licenza a terzi, a titolo oneroso o gratuito, in qualunque forma, i Dati oggetto dei Servizi forniti da Address4, a meno che sia diversamente consentito da Address4 o da alcuna delle licenze alle quali sono assoggettati i Dati o parte di essi;
- a non utilizzare i Dati nell’ambito di un prodotto o di un servizio non autorizzati, ovvero a non offrire i Dati tramite terzi o per loro conto, in particolare a soggetti che producono o propongono prodotti analoghi ai Servizi, in competizione con quelli forniti da Address4, anche al fine di compilare, ampliare, integrare, inserire in o cancellare da qualsiasi database o altra raccolta di informazioni vendute, concesse in locazione, pubblicate, fornite o offerte con qualsiasi modalità a terzi;
- a non comunicare a terze parti la propria password;
- ad utilizzare esclusivamente in forma individuale e per i propri usi interni i Servizi e i Dati forniti da Address4; si precisa che nel caso in cui l’Utente sia una persona giuridica, ciò significa che lo stesso si obbliga a non consentire l’accesso ai Dati e al contenuto dei Servizi da parte di terzi estranei alla propria organizzazione. Pertanto, nel caso in cui consenta l’accesso ai Servizi e ai Dati ai propri i dipendenti e/o collaboratori, l’Utente si obbliga a far rispettare a tali dipendenti e/o collaboratori le condizioni previste dal presente Contratto.
L’Utente è consapevole del fatto che i Dati e i Servizi forniti da Address4 possono contenere dati e informazioni provenienti da terze parti e che, di conseguenza, l’utilizzo dei Servizi e dei Dati è fornito “nelle condizioni in cui si trovano”, “con i possibili difetti” e “salvo disponibilità”, senza assunzione di responsabilità da parte di Address4 in relazione alla disponibilità, accuratezza, affidabilità e adeguatezza di tali dati e informazioni, sui quali Address4 non è tenuta a effettuare alcun controllo.
4.Utilizzo dei Servizi.
L’Utente accetta di utilizzare i Servizi e i Dati forniti da Address4 secondo quando previsto dal presente Contratto, esclusa qualsiasi forma di utilizzo e/o sfruttamento commerciale, diretto o indiretto, anche per il tramite di soggetti terzi, che è espressamente vietato, a meno che ciò non sia stato consentito da Address4, tramite la concessione di apposita licenza L’Utente non potrà quindi cedere a terzi alcun servizio fornitogli da Address4. L’unico uso consentito è quello per finalità interne all’organizzazione dell’utente.
L’Utente si impegna ad accedere ai Servizi esclusivamente tramite l’interfaccia o gli strumenti messi a disposizione da Address4, a non aggirare le misure tecnologiche che regolano l’accesso ai Servizi e a non usare alcun sistema automatizzato o mezzi per accedere, acquistare, copiare o controllare alcuna parte dei Servizi, così come a non utilizzare alcuna altra tecnologia o iniziare alcuna altra attività che possa danneggiare i Servizi.
Address4 può sospendere o interrompere la fornitura dei Servizi all’Utente qualora questi non rispetti le condizioni previste dal Contratto.
5.Proprietà intellettuale.
Mediante l’utilizzo dei Servizi forniti da Address4, l’Utente non acquista alcun diritto di proprietà intellettuale sui Servizi stessi o sui Dati ai quali accede.
È vietato utilizzare i Dati provenienti dai Servizi al di fuori dell’ambito delle condizioni previste dal Contratto ovvero laddove non sia consentito dalla legge.
Le condizioni previste dal Contratto non concedono all’Utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei Servizi forniti da Address4.
È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate o visualizzabili nei Servizi forniti da Address4 o insieme a essi.
6.Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi.
Address4 si riserva il diritto di modificare e migliorare i propri Servizi in qualunque momento e senza preavviso, aggiungendo nuove funzionalità, correggendo, modificando o rimuovendo quelle esistenti.
Alcuni Servizi potranno essere offerti solo per un periodo di tempo limitato oppure variare in base al Paese e/o all’area geografica o al dispositivo utilizzato dall’Utente.
Address4, a sua esclusiva discrezione, potrà, inoltre, dandone comunicazione all’Utente, interrompere tutti i Servizi o una parte di essi per il periodo necessario a svolgere operazioni di manutenzione o in altri momenti e in modo temporaneo o definitivo.
In ogni caso, Address4 declina espressamente qualunque dichiarazione e garanzia in merito alla continuità di un particolare Servizio o Dato.
Per i Servizi a pagamento, Address4 invierà all’Utente una comunicazione, all’indirizzo e-mail da questo fornito in sede di registrazione, circa le modifiche sostanziali apportate ai Servizi.
Se Address4 eliminerà un Servizio a pagamento rimborserà all’Utente, su base proporzionale, l’importo dei pagamenti eseguiti corrispondente alla parte del Servizio rimanente, alla quale l’Utente avrebbe diritto al momento dell’annullamento.
7.Disponibilità dei Servizi e requisiti tecnici.
L’Utente è consapevole del fatto che tutti i servizi online possono subire occasionali malfunzionamenti e interruzioni. I Servizi potranno non essere temporaneamente disponibili in caso di malfunzionamenti o interruzioni occasionali, oppure per operazioni di manutenzione programmate. La disponibilità dei Servizi, dei Dati e, più in generale, delle operazioni inerenti ai Servizi forniti da Address4 può dipendere dalla rete, dalla compatibilità del dispositivo utilizzato dall’Utente e dai formati del contenuto supportati. Address4 declina espressamente qualunque garanzia in merito alla disponibilità di un particolare Servizio o Dato.
Per potere accedere ai Servizi, l’Utente potrebbe avere necessità di scaricare una specifica componente del Software sviluppata da Address4 o da un altro soggetto. In questo caso, è responsabilità dell’Utente assicurarsi di utilizzare l’ultima versione disponibile di tale componente, in modo da potere fruire correttamente dei Servizi.
Al fine di assicurare all’Utente la versione più aggiornata del Software e il corretto funzionamento dei Servizi, il dispositivo dell’Utente potrà verificare automaticamente la disponibilità di aggiornamenti del Software da parte di Address4. In caso di loro individuazione, sarà richiesto all’Utente di approvarne l’installazione. L’Utente potrà, in ogni caso, installare il Software attraverso tutti gli altri canali di aggiornamento disponibili.
Se Address4 dovesse considerare che l’aggiornamento del Software sia importante o critico, potrà impedire all’Utente di continuare a utilizzare la versione precedente del Software o di accedere al Servizio finché non sia stata effettuata l’installazione dell’aggiornamento.
8.Esclusione di garanzie.
Address4 non rilascia alcuna garanzia, implicita o esplicita, sui contenuti dei Servizi e sui Dati, sulla loro accuratezza e tempestività, sulla specifica funzione dei Servizi e sulla loro affidabilità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze dell’Utente. I Servizi e i Dati sono forniti “nelle condizioni in cui si trovano”, “con i possibili difetti” e “secondo disponibilità”. L’Utente accetta che la presenza di errori nei Servizi non costituisce inadempimento di Address4 alle obbligazioni derivanti dal Contratto e non determinerà la nascita di alcun diritto che non sia previsto dal Contratto.
Anche per effetto di quanto indicato in merito ai dati e alle informazioni provenienti da terze parti, contenuti nei Dati e nei Servizi, Address4 non garantisce che i Servizi non subiranno interruzioni o che saranno esenti da virus ed errori.
L’Utente accetta e riconosce espressamente che l’utilizzo dei Servizi è a suo rischio esclusivo e che Address4 non è responsabile per danni, ritardi o problemi inerenti alla connessione internet, che resta a esclusivo carico dell’Utente.
Address4, nella misura consentita dalla legge, non presta alcuna garanzia implicita di idoneità a uno scopo particolare e dall’evizione e, per effetto delle condizioni previste dal Contratto, ne è espressamente esonerata dall’Utente.
In ogni caso, Address4 si avvarrà delle esclusioni di garanzie previste dal Contratto nella misura in cui le stesse saranno considerate valide e ammissibili dalla legge applicabile nella giurisdizione in cui dovesse radicarsi una controversia tra l’Utente e Address4, non intendendo quest’ultima limitare le garanzie e le tutele dell’Utente oltre i limiti ammessi dalla legge.
9.Limitazioni di responsabilità.
Address4 non sarà responsabile dei danni diretti causati dall’uso o dall’incapacità di usare i Servizi da parte dell’Utente. In nessun caso Address4 sarà responsabile dei danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, inclusa la perdita finanziaria, quale la perdita di profitto o di fatturato, causati dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il Servizio da parte dell’Utente. Address4 sarà responsabile solo in caso di violazione delle obbligazioni all’adempimento delle quali sarà tenuta per effetto del Contratto e, in ogni caso, non risponderà dei costi sostenuti dall’Utente per l’eventuale acquisizione di Servizi e Dati sostitutivi, di eventuali perdite o danni connessi al Contratto o all’utilizzo dei Servizi che non siano riconducibili a un inadempimento di Address4 alle proprie obbligazioni, indipendentemente dal fatto che Address4 sia stata informata dell’eventualità di dette perdite o danni.
L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne Address4 da qualsiasi pretesa che fosse avanzata da terzi e dalle conseguenze economiche che ne dovessero derivare per effetto della violazione, da parte dell’Utente, delle condizioni previste dal Contratto e di diritti di proprietà intellettuale o di riservatezza di terzi, nonché dell’abuso dei Servizi da parte di terzi, qualora l’abuso sia stato reso possibile da una condotta dolosa o colposa dell’Utente.
Address4 si avvarrà delle limitazioni di responsabilità previste dal Contratto nella misura in cui le stesse saranno considerate valide e ammissibili dalla legge applicabile nella giurisdizione in cui dovesse radicarsi una controversia tra l’Utente e Address4, non intendendo quest’ultima limitare le garanzie e le tutele dell’Utente oltre i limiti ammessi dalla legge.
10.Corrispettivi e uso dei Crediti.
Per poter accedere ai Servizi, l’Utente deve acquistare i crediti tramite l’apposita funzionalità disponibile all’interno dei Servizi (di seguito, “Crediti”). Ogni volta che l’Utente utilizzerà i Servizi, verrà detratta dai Crediti a sua disposizione una quantità corrispondente al costo del Servizio richiesto, esposto nella pagina relativa ai prezzi https://www.address4.com/pricing-and-plans.
Per acquistare i Crediti, l’Utente dovrà selezionare la quantità di crediti che intende acquistare e il metodo di pagamento e, dopo avere fornito le indicazioni richieste, selezionare l’opzione “acquisto”, “ok”, “accetto” o comunque l’opzione che appare nella schermata dell’operazione di pagamento.
I Crediti hanno natura personale e non possono essere ceduti o trasferiti, ovvero essere messi a disposizione di terzi per nessuna ragione o titolo.
L’Utente, una volta creato l’account avrà a disposizione 100 Crediti da utilizzare entro 30 giorni dall’avvenuta iscrizione (di seguito, “Periodo di Prova”). Cessato il Periodo di prova, in mancanza di un acquisto di Crediti nei 7 giorni successivi da parte dell’Utente, Address4 eliminerà l’account.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- piattaforma PayPal, selezionando questa modalità di pagamento, l’Utente viene reindirizzato sul sito di Paypal dove procedere al pagamento;
- piattaforma Stripe, selezionando questa modalità di pagamento, l’Utente viene reindirizzato sul sito di Stripe, dove potrà procedere al pagamento mediante carta di credito.
In entrambi i casi, Address4 non sarà responsabile di alcun pagamento e/o transazione, gestiti da Paypal o Stripe. Address4, pertanto, non potrà essere chiamata a rispondere di alcun problema e/o danno subito dall’Utente in relazione ai/derivante dai pagamenti effettuate tramite Paypal o Stripe.
Address4 non sarà responsabile per alcuna perdita o danno derivante da transazioni invalide o scorrette; ciò include, ad esempio, le transazioni che non siano state elaborate a causa di un errore di comunicazione della rete. Nel momento in cui l’Utente effettua una transazione, è sua responsabilità verificare che la transazione sia andata a buon fine.
L’Utente è consapevole che Address4 utilizza le piattaforme PayPal e Stripe per fornire i Servizi di cui al presente contratto, che tali piattaforme potrebbero essere soggette a modifiche in qualsiasi momento e che tali modifiche potrebbero influire negativamente sul Servizi. Address 4 non sarà responsabile per eventuali effetti negativi che azioni (intenzionali o non intenzionali) da parte di Paypal o Stripe possano causare all’account Paypal o Stripe dell’Utente o alla sua attività.
I Servizi potranno essere offerti in abbonamento o con rinnovo automatico. In tali casi, l’Utente autorizza Address4 affinché vengano disposti, in suo favore, pagamenti periodici da parte dell’Utente durante il periodo di sottoscrizione. Qualora l’Utente non rispetti le scadenze di pagamento, Address4 potrà sospendere o annullare i Servizi. Qualora i Servizi vengano sospesi o annullati per mancato pagamento, all’Utente saranno inibiti l’accesso ai Servizi e l’utilizzo dell’account.
I valori e i corrispettivi dei Crediti potranno essere soggetti a variazioni. Detti valori e corrispettivi includono le tasse applicabili e vigenti all’atto della transazione, a meno che sia diversamente previsto. All’Utente potranno essere addebitati dalla banca o dall’istituto che ha emesso lo strumento di pagamento costi aggiuntivi sulla base del tasso di conversione della valuta applicato e/o per effetto di commissioni previste dalle condizioni contrattuali in essere con l’intermediario. Address4 non assume alcuna responsabilità in merito agli addebiti di tali costi e commissioni.
I Crediti acquistati avranno validità per 1 (un) anno (ossia 365 giorni, decorrenti da quello in cui verrà effettuato l’acquisto); Address4 invierà all’Utente una comunicazione 30 giorni prima della scadenza del termine all’indirizzo fornito in sede di registrazione. L’Utente accetta espressamente che, alla scadenza del periodo di validità, nonché in caso di cancellazione o di eliminazione dell’account, per i motivi previsti dal contratto, i Crediti non utilizzati non saranno rimborsati da Address4.
L’utilizzo dei Servizi potrà comportare la trasmissione di dati attraverso il fornitore di accesso alla rete dell’Utente. I prezzi dei Servizi non includono gli eventuali costi di trasmissione dei dati, messaggi di testo e voce, ovvero altri servizi che potrebbero essere addebitati dal fornitore di accesso alla rete per tale trasferimento di dati.
Address4 non assume alcuna responsabilità in merito al pagamento di qualsivoglia somma dovuta al fornitore di accesso alla rete.
Tutti gli ordini di acquisto sono subordinati alla loro accettazione da parte di Address4.
11.Efficacia dell’Contratto e restituzioni.
La licenza e le autorizzazioni previste dalle presenti condizioni di utilizzo avranno effetto a decorrere dall’accettazione del Contratto e resteranno in vigore fino a quando l’account dell’Utente rimarrà attivo, fatta salva la possibilità per Address4 di recedere dal contratto con preavviso di almeno 3 mesi da comunicarsi a mezzo e-mail, all’indirizzo fornito dall’Utente in sede di registrazione.
L’Utente accetta che la consegna elettronica dei Dati potrà avere inizio contemporaneamente all’effettuazione dell’ordine e che, pertanto, non sarà in grado di cancellare il proprio ordine appena lo stesso sarà stato processato. La natura dei Servizi è tale per cui non è possibile la restituzione dei Dati e del loro contenuto.
Qualora, successivamente all’ordine, l’Utente dovesse scoprire e informare tempestivamente Address4 che i Dati dalla stessa forniti non corrispondono alla descrizione del Servizio ordinato dall’Utente o che si sono verificati accidentalmente ordini multipli causati da problemi tecnici, Address4 potrà riconoscere all’Utente la sostituzione di tali Dati, mediante il riaccredito dei Crediti utilizzati per l’acquisto di detti dati o la restituzione del prezzo pagato per l’ordine duplicato. In alternativa a quanto precede, nessun rimborso sarà accordato.
In ogni caso di sopravvenuta inefficacia del Contratto, i Crediti non utilizzati non saranno rimborsati all’Utente.
12.Privacy dell’Utente.
Address4 protegge la privacy dell’Utente, il quale è tenuto a leggere ed accettare l’ “Informativa sulla Privacy di Address4”, in cui vengono indicate le modalità di utilizzo e le tipologie di dati che Address4 raccoglie dall’Utente e dai relativi dispositivi. Nella predetta informativa viene, inoltre, descritto il modo in cui Address4 utilizza i dati dell’Utente, ovvero i file caricati dall’Utente per la loro elaborazione tramite i Servizi. Utilizzando i Servizi o accettando le condizioni previste dal Contratto, l’Utente acconsente alla raccolta, al trattamento e alla eventuale divulgazione, da parte di Address4 dei propri dati, secondo le modalità descritte nella “Informativa sulla Privacy”.
13.Disposizioni generali.
Il Contratto è disciplinato dal diritto italiano e ogni controversia inerente allo stesso sarà assoggettata alla giurisdizione italiana e alla competenza esclusiva del Foro di Verona, fatte salve le specifiche giurisdizioni e competenze inderogabili previste dalla legge, nonché da trattati, accordi e regolamenti internazionali applicabili.
Le condizioni previste dal Contratto non escludono né limitano alcun diritto inderogabile dell’Utente nel Paese di residenza.
Qualora una disposizione del Contratto risulti nulla, le restanti disposizioni non saranno invalidate e non diverranno inefficaci e la disposizione nulla sarà sostituita da una valida che risulti il più possibile conforme agli esiti e alle finalità del Contratto.
Nell’eventualità in cui una o più clausole del Contratto non siano rilevanti per l’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente, ciò non avrà conseguenze sulla validità e sull’efficacia di alcuna altra clausola del Contratto. Qualora si verifichi un conflitto tra le condizioni di utilizzo dei Servizi previste dal Contratto e la “Informativa sulla Privacy”, prevarranno le disposizioni del Contratto.
Le disposizioni del Contratto che debbono intendersi come destinate a restare valide anche dopo la cessazione ovvero la cancellazione della registrazione dell’Utente rimarranno in vigore anche dopo tale momento.
Address4 potrà pubblicare comunicazioni all’interno dei Servizi. Address4 potrà, inoltre, fornire all’Utente comunicazioni sui prodotti e sui Servizi all’indirizzo di posta elettronica o al numero di telefono che l’utente avrà indicato ad Address4. Tali comunicazioni si intenderanno ricevute dall’Utente al più tardi entro 7 (sette) giorni dalla data in cui Address4 le avrà pubblicate o inviate. L’avere continuato a usare i Servizi comporterà l’accettazione, da parte dell’Utente, di tutte le comunicazioni, a prescindere dalla loro modalità di spedizione.
Qualora l’Utente abbia necessità di inviare comunicazioni ad Address4, dovrà contattare il supporto clienti all’indirizzo email [email protected].
Address4 potrà cedere i suoi diritti e le obbligazioni aventi titolo nel Contratto a società controllanti, controllate o sottoposte a comune controllo, senza necessità di alcun consenso da parte dell’Utente. Inoltre, Address4 potrà cedere a terzi i suoi diritti e le obbligazioni aventi titolo nel Contratto in caso di fusione, acquisizione, cessione d’azienda, senza necessità di alcun consenso da parte dell’Utente.
14.Approvazione espressa di clausole
Con la registrazione, e a seguito della spunta degli appositi checkbox nel form dedicato, l’Utente dichiara espressamente di accettare, ai sensi e per gli effetti previsti dagli artt. 1341 e 1342 c.c., le seguenti clausole: 3. (Licenze), 4. (Utilizzo dei Servizi), 6. (Modifica e interruzione dei Servizi), 7. (Disponibilità dei Servizi e requisiti tecnici), 8. (Esclusioni di garanzia), 9. (Limitazioni di responsabilità), 10. (Corrispettivi e uso dei crediti), 11. (Efficacia del Contratto e restituzioni), 13. (Disposizioni generali).